Il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ai sensi degli artt. 64 e del d.lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori.

È possibile restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni solari dalla data in cui sono stati consegnati inviando comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica:store@otticapaoletti.it

E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione , PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA E GRAFFIO, rifondendo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana quantificate in un MASSIMO di euro 9.99). Se i prodotti restituiti non rispetteranno le caratteristiche descritte, il recesso non avrà efficacia.

Ottica Paoletti non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere recapitati a:

Ottica Paoletti snc
Via Schiratti, 2
31053 Pieve di Soligo (TV)
Italia

Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. Otticapaoletti.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Si prega di prestare attenzione che le spese di spedizione e di imballaggio non sono rimborsabili. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Otticapaoletti.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 42/72 ore dalla ricezione del prodotto reso a mezzo rimborso su carta di credito o bonifico bancario.


Il diritto di recesso decade nei casi in cui Ottica Paoletti accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In questo caso Ottica Paoletti restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto. 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Ottica Paoletti relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a: store@otticapaoletti.it

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Ottica Paoletti si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.
Vedi la politica sulla privacy.